Esami di Revisione Patente
L'esame di revisione, sussiste nel sostenere un esame di teoria ed una prova pratica di guida presso gli uffici della Motorizzazione Civile. Entrambe le prove d'esame verranno sostenute nella stessa giornata e non potranno essere ripetute, il risultato negativo di una delle prove porterà alla revoca della propria patente di guida.
L' esame di teoria per i possessori di patente di categoria "A1", "A" e "B", sussiste in una prova scritta in forma "QUIZ", con le stesse modalità e gli stessi contenuti della prova d'esame prevista per il conseguimento delle medesime patenti di guida.
L' esame di teoria per i possessori di patente di categoria "BE", "C", "CE", "D" e "DE", sussiste invece in una prova orale pari a quella sostenuta per il conseguimento delle medesime patenti di guida.
La prova pratica sussiste nella verifica delle capacità di guida del conducente a bordo del veicolo.
La durata della prova non potrà mai essere inferiore ai 15 minuti per la revisione delle patenti di categoria "A1", "A" e "B" e non potrà mai essere inferiore ai 25 minuti per la revisione delle restanti categorie di patente.